Nei prossimi giorni “Sputa tre volte”, romanzo a disegni di Davide Reviati, sarà distribuito anche in edicola con il Corriere della Sera e la Gazzetta dello Sport, all’interno di Visioni - Graphic Novel Italiano, una scelta di opere dei più interessanti e originali autori.
È già in circolazione una splendida edizione rinnovata a cura della casa editrice Coconino – Fandango. Ricordiamo che è recentissima l’uscita del libro negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e in Canada, salutata da entusiastiche recensioni e imminente quella tedesca, che prelude alla presenza di Reviati al Festival della Letteratura di Berlino in settembre.
Per festeggiare queste uscite l’autore ha creato diversi stupendi cortometraggi già in circolazione negli Stati Uniti e che potete trovare, con tutte le recensioni americane e inglesi, su
https://davidereviati.wordpress.com/
Davide Reviati ancora una volta suscita ogni tipo di elogio, ma nelle categorie proprio non ci sta e dimostra, senza volerlo, come il talento sfugga ad ogni definizione e anche per questo meriti la nostra attenzione che si risveglia e si interroga: è uno scrittore che sa disegnare meravigliosamente, un disegnatore che sa scrivere storie potenti che non si dimenticano, un poeta, un regista, se vuole anche un attore, sa intrattenere il pubblico come raramente si vede fare, si prepara con una meticolosità pazzesca e poi improvvisa narrazioni complesse volando, tagliando, azzardando, curioso di ogni storia, sa accontentarsi di nulla e del nulla fa un tutto. Di certo fa piacere vedere come possa ancora accadere che raccontando con originalità, autenticità e sapienza il proprio universo si sia accolti in tutto il mondo, come avvenga il miracolo di essere di casa ovunque anche senza viaggiare mai. L’arte è ancora un antidoto alla chiusura e alla paura.